Press "Enter" to skip to content

SI VINCE SOLO CON IL CUORE

Roma Frosinone dopo la debacle di Genova rappresentava per molti, una sorta di ultima spiaggia nella quale la banda di Mourinho avrebbe necessario dovuto vincere.

Così è stato anche se il gioco espresso non è stato elettrizzante ma la risposta dei giocatori giallorossi è stata originata dal cuore. Spesso confusionari dinnanzi ad un avversario ben messo in campo che non ha certo rinunciato a giocare – tutt’altro – e assolutamente dell’idea di essere la vittima sacrificale.

Una Roma a bassa percentuale di pericolosità ha svolto il suo compito lasciando libero l’istinto di sopravvivenza dove Lukako ha fatto il Lukako segnando la sua quarta rete in cinque partite. Si è visto nitidamente che, oltre che ai tifosi presenti all’Olimpico, anche i giocatori sono schierati con lo Special One e d’altronde non poteva essere altrimenti dal momento che sono loro i primi ad essere additati come responsabili dell’inatteso e traumatico inizio di campionato.

Tre punti che spostano la Roma un poco più in alto in classifica ma che resta sempre dalla parte destra del tabellone ma che fanno morale soprattutto in previsione del secondo incontro in coppa contro gli svizzeri del Servette giovedì presso le amiche mura dello stadio che, al solito, si presenterà vestito come nelle grandi occasioni.

Roma che deve fare i conti con le pesanti assenze che tutti noi tifosi ben conosciamo ma che ha i giocatori che possono (e devono) fare la differenza. Non ci si attende ancora una squadra brillante e convincente ma solamente una formazione che possa fare risultato soprattutto per scacciare quei fantasmi che l’hanno accompagnata in questo esordio di stagione.

Dan e Ryan Friedkin, presenti all’Olimpico nella sfida contro il Frosinone, potrebbero anche dare una sicurezza ai tifosi e non solo, prorogando il contratto con lo Special One dal momento che pare alquanto difficile trovare un sostituto alla sua altezza che accomuni ed accontenti la piazza. Ma, conoscendo come sono pragmatici i proprietari della Roma, difficilmente si addiverrà ad un accordo anzitempo e la tifoseria, dovrà attendere lo sviluppo della stagione per capire se il vate di Setubal siederà in panca anche l’anno prossimo.

Comments are closed.