Press "Enter" to skip to content

Il poker é servito

Si torna da Salerno con il bottino pieno (e forse non lo credevano in molti) e con un risultato tondo tondo che non ammette repliche.

La statistica recita che il possesso palla dei giallorossi è stato di circa l’80 per cento e che la squadra ha tirato contro la porta avversaria ben venticinque volte. Quattro di questi tiri si sono insaccati in rete e con un 0-4 è terminato un incontro che, dopo i primi 45’, confermava tutte le sue difficoltà.

La squadra di casa, come prevedibile, si posizionava con un 5-4-1 che non lasciava molto spazio di manovra e in verità la Roma pareva un poco disorientata da un avversario che puntava tutto sulla pericolosità di un solo attaccante e su di una difesa totalmente arroccata.

La luce è giunta nella ripresa e ci piacerebbe sapere cosa lo Special One ha detto alla sua truppa durante l’intervallo. Fatto sta che capitan Pellegrini metteva le cose per il verso giusto per noi, siglando la rete del vantaggio alla quale, pochi minuti più tardi, si aggiungeva quella del francese Veretout giunto a quota tre nella classifica dei marcatori.

Partita in discesa dopo quell’uno-due che metteva alle corde la pur volenterosa Salernitana che doveva capitolare per la terza volta, per opera di Tammy Abraham che metteva a segno la sua prima rete con la maglia giallorossa per la sua e nostra felicità.

Roma che continuava a giocare sul velluto pur con i cambi operati da Mourinho, operando un bel calcio che veniva premiato da un supergol di capitan Pellegrini che realizzava la sua doppietta in quel di Salerno.

Roma a punteggio pieno e che si trova 5 punti di vantaggio sulla Juve e 2 sui bergamaschi di Gasperini anche se, ovviamente, è decisamente troppo presto poter fare di questi calcoli.

La mano del mister si vede ogni partita sempre di più e la soddisfazione che dovrebbero provare i Friedkin è la giusta ricompensa per il loro attaccamento ad una società che dopo anni, finalmente ha una sua anima e che sta formando una sua netta personalità.

Ci domandiamo cosa potrebbe essere se la lista della spesa dello Special One potesse essere completata entro martedì, ma al momento continuiamo a goderci di questo magico momento, logicamente giallorosso.

Comments are closed.