Press "Enter" to skip to content

Un irreprensibile 3 a 0 lancia la Roma in classifica

Dybala regala a tutti i tifosi giallorossi la sua prima doppietta contro il Monza all’Olimpico. Serata che ha rispettato quanto si era ipotizzato, ossia una vittoria facile facile contro una formazione che ha evidenti deficit per giocare nella massima serie.

Gli spettatori hanno potuto ammirare la vera Roma mouriniana solida in difesa ed imprevedibile in attacco con giocatori in grado di poter cambiare marcia in qualsiasi momento e dotati di colpi magistrali che riappacificano i tifosi con il gioco del calcio.

Dell’incontro c’è poco da dire se non che il risultato avrebbe potuto essere ancor più tondo ed esagerato se si fossero concretizzate in parte tutte le azioni da rete prodotte dalla Roma.

Ha visto il campo anche l’atteso gallo Belotti che ha anche avuto la sua bella occasione da gol proprio nella manciata di minuti nei quali ha giocato in sostituzione di Abraham, più per accontentare la massa giallorossa che attendeva di vederlo in maglia giallorossa in modo ufficiale.

E se la Roma ha mantenuto dritta la barra eseguendo quanto doveva, un plauso di alta considerazione va a quel Tiago Pinto spesso dipinto come incapace, che ha materializzato un mercato da 10 e lode con pochi soldi spesi a mo’ di investimento e, soprattutto, sbolognando gran parte del peso morto rappresentato da giocatori fuori rosa come Diawara e Kluivert tanto per citarne un paio.

Squadra che avrà poco tempo per preparare la sfida domenicale che la vedrà impegnata contro una Udinese alla quale serve drammaticamente di fare punti ma che, partita dopo partita, sta prendendo coscienza dei suoi meriti e di tutte le sue potenzialità a partire da qual Matic Reloaded fortemente voluto dallo Special One.

Si potrebbe dire che siamo stati sfortunati con l’infortunio di Gini ma che questo è stato prontamente rimpiazzato dal guineano Kamara dal quale si attende di vedere le sue capacità nel nostro campionato.

Roma che almeno per una notte è salita solitaria prima in classifica dato il pareggio del Milan con il Sassuolo e in attesa degli incontri di domani.

Comments are closed.