Press "Enter" to skip to content

Ai quarti con soddisfazione

Una vittoria in Ucraina, proietta la Roma ai quarti di Europa League già ipotecati con il tondo 3-0 maturato all’Olimpico.
Chi si aspettava una squadra timorosa e demotivata dopo l’ultima di campionato, ha dovuto ricredersi con questo risultato di 1-2 guadagnato meritatamente.
Anche stavolta il cannoniere della partita è stato Borja Mayoral che ha realizzato la doppietta che ha significato la vittoria. Molto probabilmente l’Europa dice bene allo spagnolo che risulta essere il goleador giallorosso in giro per il Vecchio Continente.

Il primo tempo ha visto lo Shakhtar giocare per recuperare l’enorme svantaggio rimediato fuori casa ma la diga giallorossa ha retto più che bene le folate offensive della squadra ucraina. Il tempo che trascorreva giocava a favore dei nostri che si avvicinavano sempre di più alla qualificazione anche se lo Shakhtar continuava a provarci se non altro per orgoglio.

La ripresa vedeva la Roma passare in vantaggio con una rete di testa di Mayoral che approfittava di una respinta di piede di un difensore che alzava la sfera proprio all’altezza del nostro attaccante che spiazzava il portiere.
La Roma, forte del risultato ed intuendo che gli avversari difficilmente avrebbero realizzato cinque gol nel tempo che restava, iniziava a giocare in maniera disinvolta creando diverse occasioni da rete che non venivano sfruttate a dovere, ad iniziare dalla più clamorosa capitata sui piedi di Pedro.
C’è da dire che anche Pau Lopez si è ben comportato nonostante il pareggio subito da Junior Morales che approfittava di uno svarione difensivo dei giallorossi.

Ma l’idea di riprendere la partita, seppur balenata nella testa dei giocatori della squadra ucraina, veniva subito brutalizzata dalla seconda rete di Mayoral che, impeccabilmente servito da Carles Perez con un passaggio che tagliava fuori il portiere avversario, metteva la palla in rete diventando anche il cannoniere di questo torneo.

Roma che rientra nella Capitale con il sorriso stampato sulle labbra e che affievolisce l’amara settimana testè trascorsa in attesa di riprovarci domenica sera allo stadio Diego Armando Maradona contro una diretta concorrente della rincorsa al quarto posto. Sarà una partita sicuramente molto combattuta anche perché la squadra che dovesse perdere, difficilmente potrebbe recuperare quei punti necessari per riprendere il cammino verso la Champion della prossima stagione.

Tutti promossi i nostri combattenti che hanno saputo agire, prima di tutto da frangiflutti contro gli ucraini e, successivamente, hanno addirittura guadagnato l’incontro.

Comments are closed.